Benvenuti il sito del Comune di Olmo Gentile!
È stato detto di Olmo che rappresenta visivamente il legame indissolubile tra Langa e Liguria, tra collina e mare: un crinale che sembra un promontorio, una terra tufacea ricca di conchiglie e di fossili marini, una brezza che si trasforma in scirocco, il marein. Se cercate il miglior panorama della Langa Astigiana, andate a Olmo in un tramonto d'autunno. Non nel paese, ma prima, all'inizio della discesa nei pressi della chiesina dell'Addolorata da dove si di parte il bivio che porta alla cresta di Langa e al Puschera. Un velo di nebbia occupa le vallate ed esalta i profili delle colline che si susseguono infinite, giù fino al Mombarcaro lontano, alle Alpi di Mondovì e di Ceva, al Monviso, alla Francia.

Raccomandazioni Campagna AIB Estiva 2021
Con Deliberazione di Giunta n. 10-2996 del 19.03.2021 è stato approvato il Piano regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2021-2025.

Una Scelta in Comune: Esprimi la tua volontà sulla donazione di Organi e Tessuti
Il comune di Olmo Gentile, in collaborazione con il
Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi
di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della
dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e
tessuti all’Ufficio Anagrafe.

PIEMONTE in ZONA BIANCA
A partire da lunedì 14 giugno, il Piemonte è in zona bianca, come disposto con l'ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza. GU Serie Generale n. 139 del 12.06.2021

Come prenotare un tampone gratuito in Regione Piemonte
Tutti i cittadini hanno diritto a sottoporsi gratuitamente al tampone molecolare oro-faringeo sulla base delle indicazioni del medico di medicina generale, del pediatra di libera scelta o dell’ASL, qualora ci siano le condizioni sanitarie per effettuare l’indagine diagnostica e accertare l’eventuale positività al Sars-COV-2.

Campagna di Vaccinazione Anti COVID-19
Nella Regione Piemonte è liberamente aperta la campagna di adesione alla vaccinazieno antiCovid-19 per le persone comprese tra i 16 ed i 79 anni.

Privacy e DPO (Responsabile Protezione Dati)