Stato di massima pericolosità per incendi boschivi

La Regione Piemonte con determinazione nr. 40/A1822A/2022 ha dichiarato lo stato di massima pericolosità di incendi boschivi a partire dal giorno 16.01.2022 (L. n.353/2000 e L.R. n.15/2018).
Sono vietate le azioni determinanti anche solo potenzialnente l'innesco di incendio, in particolare, è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli,usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d'artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio.

Documenti allegati: